AMIL

 

Lo studio opera dal 2014 nell’ambito della progettazione e della ristrutturazione di immobili residenziali e commerciali, motivati dalla grande passione per l’architettura e l’interior design.
Ci affianchiamo di qualificati professionisti e fornitori per offrire un servizio completo al privato o all’azienda.

La chiave di lettura del nostro modo di progettare mira a studiare lo spazio in modo globale, giocando con i volumi, i pieni ed i vuoti, la luce naturale e quella artificiale; proprio l’illuminazione diventa tante volte, fulcro del progetto di interni volto alla ricerca di equilibrio ed armonia nei cromatismi e negli accostamenti. Divertente giocare con textures e superfici materiche, grazie anche alla spiccata curiosità nel conoscere materiali e tecnologie innovative, specialmente per ciò che riguarda le finiture di interni.

Questa grande attenzione ai dettagli si plasma sul singolo immobile, che ha storia a sé e linguaggio personale. Ogni spazio infatti ha un suo fascino ed una sua chiave di lettura che ci porta sempre a cambiare prospettiva di valutazione, a rinnovare le nostre conoscenze imparando anche dal confronto con tutti i fornitori e committenti.
Un buon progetto parte sempre dalla sinergia con il cliente, e questo diventa elemento basilare su cui lo studio investe molte energie; la ricerca di un connubio vincente tra professionalità, dedizione, fiducia e rispetto dei ruoli, unita alla gentilezza e alla disponibilità rendono il nostro lavoro più “umano” e il progetto risulta a quel punto, veramente plasmato sul gusto e sull’anima del committente.

 

Amil Architettura